Per offrirti un servizio migliore jeansmeup.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione del sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies. MAGGIORI INFORMAZIONI Sono d'accordo.

Alla moda! Jeans a zampa di elefante anni 70 ✄

Comments (0)

Alla moda! Jeans a zampa di elefante anni 70 ✄

I jeans svasati sono tornati e come! Per tutte le donne e gli uomini più giovani là fuori che vanno pazzi per i jeans skinny, dovete sapere che i jeans a zampa hanno conquistato il mercato dagli anni 70 e festeggiano sempre prima o poi il loro ritorno in auge - giustamente secondo me! Non hai mai avuto la voglia di indossare jeans a zampa fino ad ora? Sì, i jeans a zampa sono stati evitati, persino impediti e ridicolizzati negli ultimi anni, liquidati come jeans per madri, padri, nonne e nonni. Ma ora tutto è diverso, migliore! I jeans a zampa che sono stati evitati da questi giovani sono tornati di moda.Perché non tiri fuori i vecchi jeans a zampa dalla cantina o ne ordini un paio nuovo su misura oggi stesso! Lasciati colpire dai jeans a zampa e fai rivivere l'epoca cool degli anni '70.
 

Jeans a zampa ora su misura & secondo i tuoi desideri già da EUR 109.-!

Finalmente avrai i jeans zampa di elefante che hai sempre desiderato.Oltre al denim e al design dei tuoi jeans, puoi anche determinare tu stesso la dimensione dell'apertura delle gambe.. Per non scendere più a compromessi e ottenere finalmente i jeans a zampa perfetti!

Oltre al denim di alta qualità e alla lavorazione di prima classe, offriamo il vantaggio di poter disegnare tu stesso i jeans nel nostro configuratore. Scegli il denim, poi la vestibilità, la forma della gamba, le tasche, i passanti per la cintura, il colore del filo, i bottoni, i rivetti, ecc. Crea un pezzo unico e un vero e proprio richiamo visivo! Per i jeans a zampa, scegli l'opzione "Bootcut" per la forma della gamba.

jeans a zampa da uomo  jeans a zampa da donna

Puoi poi specificare la circonferenza desiderata dell'apertura della gamba nel passo successivo, nelle misure.

jeans zampa di elefante donnajeans zampa di elefante uomo

Cosa sono i pantaloni svasati o i jeans svasati?

Ok, molto probabilmente sei un po' più giovane o non puoi ricordare i fantastici giorni degli anni 70. I jeans a zampa di elefante anni ‘70 sono pantaloni che si allargano dalle ginocchia in giù e formano una forma a campana della gamba dei pantaloni.

I pantaloni a zampa appaiono per la prima volta nei libri di storia nel 1813. Il commodoro Stephen Decatur scrisse che gli uomini sulle fregate degli Stati Uniti e della Macedonia indossavano pantaloni svasati. Come molta della moda di oggi (ad esempio il denim/jeans), anche i pantaloni a zampa provengono dal mondo dei marinai. A metà del XIX secolo la Royal Nayy britannica adottò i pantaloni a zampa come uniforme. Negli anni '60, i pantaloni a zampa divennero sempre più di moda e furono indossati sia dagli uomini che dalle donne. Spesso prodotti in denim, le gambe dei pantaloni si svasavano dalla parte inferiore del polpaccio e avevano orli leggermente curvi con una circonferenza di 46 pollici al fondo di ogni apertura della gamba. Di solito venivano indossati con scarpe dal tacco cubano, zoccoli o stivali Chelsea.

jeans a zampa di elefante (jeans svasati uomo

Jeans zampa di elefante degli anni '70 - Jeans a zampa anni '70 donna - Jeans a zampa uomo

I pantaloni a zampa di elefante sono tornati nella moda mainstream negli anni '70. Il duo rock Sonny e Cher ha contribuito a rendere popolari i pantaloni a zampa negli Stati Uniti indossando tali pantaloni nel loro popolare show televisivo. I pantaloni erano di solito svasati dal ginocchio in giù, con aperture in fondo alla gamba fino a 66 pollici. Erano fatti di denim, cotone leggero e poliestere satinato ed erano così popolari da diventare un simbolo dello stile anticonformista e colorato del decennio.

Poi, verso la metà e la fine degli anni '70, divennero molto popolari le "Elephant bells", che erano tipicamente fatte di denim. I jeans scampanati ad elefante o i jeans a zampa di elefante avevano una gamba svasata molto evidente sotto il ginocchio e spesso coprivano le scarpe di chi li indossava. Le scarpe preferite erano quelle a piattaforma con suole spesse almeno 5 cm e tacchi alti da 10 a 13 cm per tenere l'orlo dei pantaloni lontano da terra.

Fine anni 70 e anni 80 - jeans a zampa di elefante uomo e jeans a zampa di elefante donna

Con l'ascesa del punk rock alla fine degli anni '70, i jeans zampa di elefante uomo sono passati di moda e sono stati sostituiti da pantaloni attillati in stile anni '50 e da jeans skinny. Tuttavia, circa 10 anni dopo, i jeans a zampa hanno cominciato a vivere il loro primo revival dopo che band come The Stone Roses, Happy Mondays e The Charlatans li hanno reintrodotti alla fine del 1989 e all'inizio degli anni '90..

Dalla metà degli anni '90 fino ai 2000

Nel 1996, i jeans zampa di elefante per donne sono tornati di moda sotto il nome di "Boot-Cut", con una gamba meno svasata. Poi, nel 1999, sono tornati di moda i jeans a zampa per donne, che avevano una gamba più larga e svasata dei jeans bootcut. Lo stile boot cut ha dominato il mondo della moda per 10 anni. I jeans a zampa da uomo negli anni '90 erano anche popolari tra gli adolescenti, specialmente nella scena techno. Intorno al 2006, i pantaloni a zampa hanno iniziato a svanire mentre i jeans skinny diventavano di nuovo popolari. Tuttavia, i bootcut e i jeans a zampa non sono scomparsi come alla fine degli anni '70, si potevano comunque continuare a vedere donne e uomini in jeans bootcut. Soprattutto tra i giovani scandinavi i jeans con la gamba svasata erano e rimangono popolari fino ad oggi..

Um 2006 begann die ausgestellten Hosen zu verblassen, als die Röhrenjeans wieder beliebter wurde. Verschwunden, wie damals Ende der 70er Jahre sind die Bootcuts und Flare-Jeans jedoch nicht, immer wieder konnte man Frauen wie auch Männer in Bootcut Jeans sehen. Vor allem bei skandinavischen Jugendlichen waren und sind die Jeans mit ausgestelltem Bein bis heute beliebt.


Differenze tra jeans a zampa di elefante e jeans bootcut

I jeans a zampa degli anni '60 e '70 si distinguono da quelli svasati o boot cut degli anni '90 e 2000 per la tenuta del tessuto al ginocchio e la larghezza del polsino. Ecco le definizioni dei due tagli:

Jeans svasati & jeans a zampa

I jeans svasati, chiamati anche pantaloni a campana, sono jeans che si allargano dalle ginocchia in giù e formano una specie di forma "a campana" della gamba del pantalone. I jeans a zampa degli anni '60 differivano dai jeans a zampa degli anni '90 in quanto i jeans a zampa erano leggermente più larghi, mentre quelli moderni sono più stretti nella zona delle cosce. I jeans a zampa possono variare da una "svasatura" moderata (circa 50-60 cm) a una svasatura esagerata (60 cm e oltre)..

Bootcut

I jeans bootcut in realtà assomigliano più ai jeans dritti (Straight Jeans) che a quelli a zampa, soprattutto nella parte superiore. Sono tagliati per adattarsi comodamente intorno alle cosce e si assottigliano solo leggermente alle ginocchia. Verso il fondo, i jeans diventano un po' più larghi in modo che i jeans si adattino bene a uno stivale. La gamba del pantalone non è così svasata come lo è solitamente un paio di jeans a zampa. Il jeans bootcut è il compromesso tra un jeans dritto e un jeans a zampa. Il bootcut per gli uomini e il bootcut per le donne sono di solito diversi perché i jeans bootcut per le donne sono stretti lungo le cosce e fino al ginocchio, mentre i jeans per gli uomini sono sciolti / svasati dal cavallo al fondo dell'orlo.


Jeans a zampa, lasciati andare - il giusto stile con i jeans a zampa / abbinare i jeans a zampa

Che i jeans a zampa e il rock'n'roll vadano insieme è chiaro, ma i jeans a zampa tagliano bene la figura e sono una super opzione anche per tutti gli altri tipi di feste e uscite. Ti mostreremo alcune opzioni di combinazione per indossare i jeans a zampa che ti daranno un look chic e di classe. I jeans a zampa possono essere abbinati a qualsiasi tipo di camicia da festa o da serata o in stile college. E la cosa buona è che i jeans a zampa possono essere indossati da chiunque, non importa quale figura si abbia.

Jeans a zampa e giubbino in pelle:
Esci con un paio di jeans a zampa di elefante curvy e jeans in pelle per un look moderno da cowboy / cowgirl. Indossa la giacca di pelle in marrone o in nero. Ravviva il look con una sciarpa.

T-Shirt & jeans a zampa:
Se sei di taglia piccola o media, dovresti indossare una t-shirt con i jeans a zampa perché così avrai un look adorabile. In qualche modo semplice, ma davvero adorabile.

La camicia con i jeans a zampa donna:
Dovresti provare questo look per le tue ore al lavoro, per catturare l'attenzione dei colleghi nel tuo ufficio. Indossa una camicia abbottonata, jeans a zampa e infila dentro la camicia.

jeans svasati donna


Look sexy con i jeans a zampa donna:
Abbiamo parlato del look carino di una cowgirl. Ora parliamo del look sexy che ti renderà una ragazza hot. Per raggiungere questo risultato, hai bisogno di un crop top e din un paio di jeans a zampa. Questo tipo di abbigliamento darà al tuo look il glamour appropriato.

Camicia a quadri e jeans a zampa:
Per un look di tendenza, puoi provare una camicia a quadri con dei jeans blu scuro. Aggiungici alcuni accessori. Gli accessori potrebbero aggiungere più glamour al tuo look.

jeans zampa di elefante




Questi erano alcuni outfit che potrai provare in questa stagione. E torniamo alla tendenza dei jeans a zampa - dai una piccola pausa ai tuoi jeans skinny! Con noi, puoi configurare tu stessa/o l'apertura delle gambe dei tuoi jeans a zampa, così come la vestibilità e altre 10 misure. Ordina oggi i tuoi nuovi jeans a zampa. Jeans a zampa donna / Jeans a zampa uomo.

 

DOMANDE / RISPOSTE sui jeans a zampa (jeans a zampa donna + jeans a zampa uomo)

Qual è la differenza tra i jeans svasati e i jeans a zampa?
I jeans svasati degli anni '60 differivano dai jeans a zampa da uomo degli anni '90 in quanto i jeans svasati erano tagliati leggermente più larghi, mentre i jeans a zampa moderni sono più stretti nella zona della coscia.

I pantaloni a campana sono anni '60 o '70?
I pantaloni svasati erano molto di moda sia negli anni 60 che negli anni 70! I pantaloni svasati, che sono pantaloni che si allargano sotto il ginocchio, erano una moda estremamente popolare negli anni '60 e '70. Le gambe scampanate o svasate erano originariamente un design funzionale per i marinai.

I jeans a zampa sono ancora alla moda nel 2021?
Questa moda anti-skinny jeans sta tornando nel 2021 a tutta potenza.... Certo, i jeans cropped flare e i jeans a zampa di elefante curvy sono già rispuntati negli ultimi anni, ma i jeans a zampa più polarizzanti (cioè anti-skinny) fino a poco tempo fa non erano poi così popolari

Che tipo di scarpe si abbinano ai jeans a zampa?
Questi pantaloni daranno lunghezza alle tue gambe, soprattutto se abbinati a un bel paio di tacchi. 7 scarpe da indossare con i pantaloni a zampa, perché gli anni 70 sono di tendenza:
Sandali con cinghie e mini tacchi.
Sandali piatti in pelle-sughero
Scarpe nere a piattaforma
Zoccoli di legno
Stivali.
Tacchi a spillo.
Scarpe con stampa leopardata

Cosa porti con i jeans a zampa?
Adotta il classico look denim degli anni 70 e indossa jeans a zampa a vita alta. Abbinati a un fresco maglione a collo alto, si sposano perfettamente con il fascino retrò. In estate, indossa una bella camicetta con i jeans a zampa.

Quali camicie si abbinano ai pantaloni a zampa?
Indossa i pantaloni scampanati:
Con una maglietta con taglio larga. Con occhiali da sole tondi in stile Lennon.
O con una semplice camicetta/blusa e stivali col tacco grosso.
Ottimi anche con una camicia oxford e un cardigan lungo.
Non dimenticare la canottiera semplice e sciolta, con i sandali grossi aperti in punta..

 

  Jeans svasati da Uomo e Donna, su misura e secondi i tuoi desideri già da EUR 109.-

DONNA   UOMO
 

Leave a Reply

All fields are required

New Page 7