Per offrirti un servizio migliore jeansmeup.it utilizza i cookies. Continuando la navigazione del sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookies. MAGGIORI INFORMAZIONI Sono d'accordo.

Raw Denim / Dry Denim Jeans –su misura e secondo i tuoi desideri

I jeans in raw denim sono nel mondo della moda da qualche anno, probabilmente da 1-2 decenni, quindi parlare di una tendenza sarebbe sbagliato, è molto più un ritorno alle radici. Come per molte altre cose, noi tutti desideriamo la tradizione, l'artigianato e soprattutto la qualità. Vi offriamo tutto in uno, jeans in raw denim di prima classe e di qualità artigianale - con noi riceverete i vostri jeans in raw denim di alta qualità su misura e come li avete sempre desiderati.

Il nostro nuovo articolo sul tema Raw Denim è per tutti voi che avete un paio di Jeans Raw Denim a casa, ma anche per tutti voi che non avete ancora un paio di Jeans Raw Denim. Compratene uno, perché vedrete che ne vale la pena!

Raw Denim
 


Ma cos’è realmente il Raw Denim?

Raw Denim si traduce in "denim grezzo" o anche Dry Denim "denim secco" sta per raw jeans in denim non trattato, jeans non lavati e asciutto. È il denim nella sua forma pura, direttamente dal telaio.

Dal telaio direttamente al sarto, che poi taglia i jeans secondo le vostre specifiche e misure esatte. Il raw denim è di solito indurito con un colorante blu profondo (indaco) e ha una lucentezza tipica. Il jeans in raw denim permette a chi lo indossa di personalizzare il jeans con le proprie forme uniche, con rigature e scoloriture per ottenere il proprio lavaggio, perché ad ogni movimento un po' di indaco se ne va, il che garantisce poi decolorazioni uniche.

Raw Jeans

 

COMPRA QUI I JEANS RAW DENIM


 

„Fai il rodaggio dei raw jeans da solo“

Nella normale produzione di dry denim jeans, uno degli ultimi passi è quello di tingere, lavare e o trattare i jeans con prodotti chimici. Questo invece è diverso con i jeans in denim grezzo!

A differenza dei normali jeans industriali trattati, i dry denim jeans dureranno più a lungo se li compri "raw/dry". Il colore indaco è quindi ancora nella sua forma originale. Sta a te "rodare" i jeans nel modo che desideri.

Stiamo parlando di sbiadimento, marcatura e sgualcitura. Quando si indossano raw jeans, lo sbiadimento si verifica solo nelle aree in cui c'è movimento o abrasione. Il più delle volte questo include la coscia, la caviglia e la zona dietro le ginocchia.

I modelli consumati vengono con il tempo, di solito ci vogliono circa 6 mesi prima che i primi "baffi" (scolorimento) siano visibili. Questi sono inoltre chiaramente visibili solo quando i raw jeans vengono lavati per la prima volta. Il denim diventa anche più morbido quando viene lavato per la prima volta e può restringersi molto. Tuttavia, c'è un metodo chiamato "sanforizzazione" usato da alcuni produttori per ridurre il restringimento. Ci assicuriamo che i nostri denim siano sanforizzati quando li compriamo, in modo che i jeans raw denim mantengano la loro forma dopo il primo lavaggio.

Dry Denim Jeans
 

Sanforizzazione

Dopo che il dry denim jeans lascia il telaio, gli viene aggiunto calore e umidità da una macchina sanforizzatrice con una serie di rulli. Questo allunga e restringe il denim. Il denim sanforizzato è chiamato denim pre-ristretto per questo motivo..

Questo farà sì che il denim si espanda più che restringersi nel tempo. I jeans si restringono dopo il lavaggio ma si espandono dopo poche ore di utilizzo.

Ma attenzione, anche se i jeans, ovvero il denim è sanforizzato, con la cura sbagliata il denim si restringe più velocemente di quanto si vorrebbe! Per esempio, se lavi i jeans con acqua calda o addirittura tiepida, si restringeranno. L'acqua calda fa contrarre le fibre del denim, riducendo i jeans. Ci sono diversi modi per evitarlo.

Peso del denim

Come il peso del denim grezzo influisce sullo scolorimento:

Dividiamo i nostri denim in diverse classi di peso:
- Da 8 once a 11 once: Leggero
- Da 12 once a 15 once: Peso medio
- 16 once e più: peso elevato

I jeans leggeri sono considerati comodi e facili da rodare, ma lo scolorimento diventa meno intenso rispetto ai denim più pesanti.

Il denim di peso medio è rigido all'inizio e ci vuole un po' di tempo per abituarsi. Tuttavia, questi denim grezzi di peso medio diventano più comodi con il tempo e si sbiadiscono meglio con l'usura.

Il denim pesante richiede molta pazienza e devi essere davvero un appassionato di denim per indossare frequentemente questi jeans. Ci possono volere mesi perché i jeans si ammorbidiscano un po' e non vi sentirete bene indossando i dry denim jeans pesante perché sono piuttosto ruvidi. Ma lo scolorimento che ne viene fuori sarà sorprendente.

Raw Denim Jeans 10ozRaw Denim Jeans Damen 11 ozRaw Denim Jeans 14 oz

 

COMPRARE RAW DENIM DA UOMO QUI

COMPRARE RAW DENIM DA DONNA QUI

 

 

Come curare correttamente i jeans RAW denim:

Ci sono in giro queste storie che non si dovrebbero mai lavare i jeans in raw denim. O che bisogna aspettare almeno un anno prima di lavarli per la prima volta. Se i jeans puzzano (lo faranno), basta metterli i jeans non lavati nel congelatore per uccidere i batteri. La ragione per cui si dovrebbe fare in questo modo è solo così si può ottenere tutta la dolce, cattiva, e totalmente fantastica decolorazione. Ma questo consiglio di non lavare i jeans è sbagliato e può essere liquidato come un bidone.

Quello che dovresti fare è trovare un equilibrio tra l'usura dei jeans e l'indaco che si slava troppo rapidamente e l'igiene. Per ottenere questo equilibrio è meglio lavare i jeans ogni 2-3 mesi. Anche se lavare i jeans ogni 2 mesi può sembrare troppo frequente per un purista dei jeans non lavati, rispetto a quanto spesso lavate i vostri jeans normali, è troppo poco frequente. Ma onestamente non hai bisogno di lavare i tuoi jeans così spesso. Se hanno iniziato a puzzare prima dei 2 mesi, va bene lavarli prima, altrimenti puoi semplicemente lasciare i jeans all'aria durante la notte.

Ci sono diversi modi per lavare i tuoi jeans grezzi. Il più semplice è quello di girarli semplicemente al rovescio e, usando un detergente delicato, lavare i jeans raw denim in lavatrice con acqua fredda. Ci sono diversi modi per lavare i tuoi jeans grezzi. Il più semplice è quello di girarli semplicemente al rovescio e, usando un detergente delicato, lavare i jeans raw denim in lavatrice con acqua fredda. Se stai lavando i tuoi jeans per la prima volta, probabilmente vorrai lavarli tu stesso per evitare che l'indaco si trasferisca sugli altri vestiti.

Ecco il metodo che raccomandiamo per lavare i tuoi jeans raw denim:

Il lavaggio

Riempite una bacinella con sufficiente acqua per immergervi completamente i jeans. La temperatura non è particolarmente importante, poiché alcuni dicono che un ammollo a freddo fa perdere meno indaco, ma se si tratta di un paio di jeans di alta qualità, questo non dovrebbe succedere. Tuttavia, si consiglia di utilizzare acqua calda. Aggiungere un cucchiaino di detergente. Lasciare i jeans in ammollo per 45 minuti. Strofinare delicatamente i jeans per rimuovere lo sporco e la sporcizia. Sciacquare poi i jeans con acqua fredda.

Asciugatura:

Dopo l'ammollo, lasciare asciugare per qualche ora. Prova a usare un asciugacapelli. È meglio appenderli fuori. Non utilizzare in nessun caso un tamburo/asciugatrice!

Allungare correttamente:

Indossa i jeans quando sono ancora un po' umidi. Il denim sarà quindi più facile da stirare. Probabilmente lo sentirai molto stretto all'inizio, ma i jeans dovrebbero presto adattarsi perfettamente.
Successivamente non lavare più i jeans e lasciarli asciugare completamente.

Differenza tra denim trattato (distressed) e jeans raw denim:

Il denim prelavato, trattato o pre-distressed (ad esempio stone washed, bleached, acid washed ecc.) è denim che qualcuno ha già "lavato" per te e sembra che tu abbia indossato i jeans raw denim per molto tempo, anche se li hai appena comprati. D'altra parte, con il raw denim, sei tu stesso a rodare i jeans. I jeans in raw denim ottengono il loro lavaggio unico solo attraverso l'usura, come lo sviluppo di righe sul posteriore o sul retro delle ginocchia e l'abrasione naturale sulle tasche posteriori, le ginocchia, le cuciture e gli orli. Più si indossano i jeans, più diventa caratteristico l'aspetto individuale usato, che sarà visibile sul tessuto dopo un po'.

Vantaggio /svantaggi del jeans pretrattato

+ I jeans hanno un lavaggio dall'inizio (se sei qualcuno che vuole avere i jeans così)

+ I jeans sono per lo più morbidi.

- Spesso si usano prodotti chimici forti per il lavaggio. L'ambiente e i lavoratori delle fabbriche soffrono

- Il trattamento non solo fa sembrare i jeans come se li aveste indossati molte volte, no, il denim è anche più sottile, come se aveste già indossato i jeans molte volte e quindi non più.


Vantaggio/svantaggio del Raw/Denim

+ Dai tu stesso ai jeans un look individuale, a seconda di come li indossi e di quanto spesso li lavi.

+ I jeans in raw o dry denim sono più robusti di quelli pretrattati

+ Sono migliori per l'ambiente, per il sarto e per chi li indossa, perché non vengono utilizzate sostanze chimiche.

- A seconda del peso, del produttore e della lavorazione, il raw denim può essere un po' ruvido all'inizio.

Ordina Raw Denim online - jeans su misura a partire da 119 euro.-

COMPRARE JEANS RAW DENIM DA UOMO QUI   COMPRARE JEANS RAW DENIM DA DONNA QUI


 

Raw Denim – Riassunto:

Indigo:
La ragione dei particolari slavaggi dopo qualche tempo, è dovuta al pigmento indaco. La tintura a pigmento è un po' complicata, poiché il pigmento agisce più come una tintura per tessuti che come una tintura tradizionale. Questo significa che l'indaco non è immerso nella fibra, ma è sulla fibra. Pertanto, il colore del denim grezzo si scompone nel tempo e si trasforma nelle fantastiche sbiaditure e modelli.

Whiskers - Scolorazioni
Con l'uso frequente si ottengono i cosiddetti baffi (strisce più chiare) per lo più prima direttamente sulla parte anteriore della zona superiore della coscia. Anche nella zona del ginocchio, sulla parte posteriore (retro del ginocchio), di solito presto appaiono dei baffi. In genere un po' più tardi l'effetto compare anche nella zona delle natiche e poi degli orli. In generale, più i jeans sono usati, più il look individuale usato diventa caratteristico..

 


Raw Denim: Swatch- o selvedge?

Il denim chiamato "Swatch" è il tipo di denim più moderno, che viene tessuto con i telai più moderni, di solito in modo completamente automatico. Di solito lo Swatch Denim ha una larghezza da 1,5 a 1,6 metri e non ha cimosa. Il tessuto conosciuto come Selvedge Denim, invece, rappresenta la tradizione e l'artigianato. Il Denim Selvedge è tessuto su vecchi telai a navetta, tipo 50-100 anni fa, quindi il Denim Selvedge di solito misura poco meno di 80 cm di larghezza e ha una cimosa fresca e visibile, che dà al Selvedge quel certo qualcosa in più. Il Selvedge Denim è anche considerato più robusto del moderno Swatch Denim.. Maggiori informazioni sul Selvedge qui!

Ordina online i jeans Selvedge - fatti su misura e a piacere a partire da EUR 179.--

COMPRARE I JEANS SELVEDGE DA UOMO QUI   COMPRARE I JEANS SELVEDGE DA DONNA QUI

 

 

 


New Page 7